Premium Digestive Snack di Anicare

Contenuto

  1. Lo stomaco e il sistema intestinale come centro sanitario sensibile
  2. Lo snack digestivo premium favorisce il rafforzamento della flora intestinale
  3. A quale animale è adatto lo snack digestivo premium?
  4. Alto contenuto di carne per un sistema digestivo equilibrato
  5. Gustoso, digeribile e salutare
  6. Ingredienti preziosi combinati nello snack digestivo premium
  7. Lo snack digestivo premium – Un’utile aggiunta al cibo principale

Lo stomaco e il sistema intestinale come centro sanitario sensibile

Lo stomaco e l'intestino come centro di salute sensibile - Premium Digestive Snack

Premium Digestive Snack – La digestione di cani e gatti è un sistema complesso ed è molto suscettibile ai disturbi in alcuni animali. I sintomi dei problemi digestivi includono diarrea nei gatti o una consistenza delle feci piuttosto morbida nei cani. Le allergie e le intolleranze sono spesso la causa di un danno all’apparato digerente e della diarrea nei cani e nei gatti. Le situazioni stressanti possono anche innescare una digestione disturbata nei cani e nei gatti. Questo problema può essere risolto con il cibo giusto.

Lo snack digestivo premium favorisce il rafforzamento della flora intestinale

Come trattamento di benvenuto, lo snack digestivo premium supporta l’attività intestinale e contrasta la diarrea nei cani e nei gatti. Arricchito con ingredienti pregiati, lo snack è prodotto esclusivamente in Europa. Ciò garantisce i più elevati standard di qualità. Questo snack è progettato per cani e gatti di qualsiasi razza e età. Un tipo di sovradosaggio, a differenza della somministrazione di farmaci, non è possibile durante l’alimentazione di Premium Digestive Snack, devono essere seguite solo le consuete raccomandazioni alimentari.

A quale animale è adatto lo snack digestivo premium?

Molti cani e gatti non sono più in grado di assorbire e trattare tutti i nutrienti necessari, soprattutto in età avanzata. Lo snack digestivo supporta una flora intestinale sana e aiuta a regolare i problemi digestivi. Anche il benessere generale è notevolmente aumentato, poiché il sistema immunitario subisce una vera spinta sostenendo le funzioni intestinali. La consistenza delle feci del cane e anche la consistenza delle feci del gatto cambiano da troppo morbida a soda o da troppo soda a morbida.

Alto contenuto di carne per un sistema digestivo equilibrato

Elevato contenuto di carne per un sistema digestivo equilibrato - Premium Digestive Snack

La ricetta del Premium Digestive Snack è stata sviluppata appositamente per la flora intestinale sensibile di cani e gatti. Offre una buona accettazione e un’elevata compatibilità, anche per animali sensibili dal punto di vista nutrizionale. Additivi non necessari come mais, amido o frumento sono stati deliberatamente evitati in modo che non si verifichino reazioni allergiche nei nasi pelosi sensibili agli alimenti. Naturalmente, gli snack digestivi non contengono aromi o conservanti. Contiene il 40% di anatra preparata al momento, il 24% di pollo preparato al momento e il 13% di patate dolci, che è molto ben tollerato dalla maggior parte degli animali, soprattutto grazie all’alto contenuto di carne.

Gustoso, digeribile e salutare

Molti cani e gatti rifiutano i prodotti che supportano la digestione in capsule o in polvere. Tuttavia, regolare la flora intestinale di cani e gatti è un gioco da ragazzi se somministrato come gustoso trattamento. La consistenza delle feci di cani e gatti sembra notevolmente più sana.

Ingredienti preziosi combinati nello snack digestivo premium

Gli ingredienti principali del Premium Digestive Snack per regolare la digestione del cane e la flora intestinale del gatto sono i prebiotici MOS & FOM, i probiotici, le vitamine e i minerali, nonché i nucleotidi e le fibre.

Questi sono descritti di seguito in termini di modalità di azione:

Prebiotici MOS & FOS

I prebiotici MOS & FOM agiscono come preziosi antiossidanti e acidi grassi nella digestione del cane e nella digestione del gatto. FOS (frutto-oligosaccaridi (FOS) e MOS (oligosaccaridi di mannan) sono fibre vegetali e servono come cibo per i batteri intestinali «buoni». La moltiplicazione di questi batteri supporta il legame con l’azoto e l’escrezione di prodotti finali digestivi gravosi. Il FOS negli alimenti per animali domestici aiuta a mantenere la colonizzazione batterica dell’intestino in un sano equilibrio. I MOS rappresentano composti di carboidrati complessi. Stimolano naturalmente il sistema immunitario dell’animale, bloccano l’insediamento di batteri nocivi e allo stesso tempo supportano la moltiplicazione di batteri intestinali sani.

probiotici

Probiotici - Premium DIgestive Snack

Il termine “bio” in probiotici sta per “vita” ed è proprio questo che i microrganismi come i batteri lattici e i lieviti presenti nei probiotici fanno per cani e gatti: entrano vivi nel tratto digestivo dell’animale e supportano la flora intestinale di cani e gatti con l’aiuto della loro esistenza e della loro azione, poiché non sono digeribili.

In caso di diarrea, i probiotici hanno un effetto profilattico contro le malattie e alleviano se esistono già malattie. Come i prebiotici, supportano lo sviluppo di una digestione equilibrata, che a sua volta ha effetti positivi sul sistema immunitario dell’animale. I probiotici per cani e gatti sono indispensabili per mantenere le funzioni naturali dell’intestino. I probiotici nei gatti e i probiotici per cani possono ridurre significativamente il rischio di allergie all’interno della dieta.

nucleotidi

I nucleotici nei gatti forniscono le istruzioni per la costruzione dell’organismo di ogni essere vivente. Sono considerati fonti energetiche essenziali nel metabolismo cellulare e quindi assicurano la formazione costante di nuove cellule. I nucleotidi sono biomolecole e possono promuovere la capacità di assorbimento nell’intestino. Inoltre, supportano una crescita muscolare più rapida e il rinnovamento delle cellule gastrointestinali. I nucleotici regolano anche l’attività degli enzimi vitalinei cani. Se il corpo è fortemente stressato da infezioni o malattie, ad esempio, la necessità di nucleotici aumenta enormemente nei gatti, specialmente negli organi con un alto tasso di divisione cellulare. Se i nucleotici vengono banditi dal cane durante l’assunzione di cibo, il proprietario noterà rapidamente un miglioramento del benessere generale. La digestione del gatto si sviluppa positivamente anche durante l’alimentazione.

Vitamine e minerali

Solo con vitamine e minerali il corpo di un essere vivente è in grado di sopravvivere. Le vitamine sono coinvolte nella protezione e nella costruzione delle cellule e nella regolazione del metabolismo. Le vitamine A, D3, & E sono state aggiunte in particolare allo snack digestivo premium. La vitamina A sostiene la vista, favorisce la formazione delle cellule e ha un effetto antiossidante. La vitamina D3 svolge un ruolo importante per le ossa, mentre la vitamina E è anche un’importante vitamina per la protezione delle cellule.

I minerali non possono essere prodotti dal corpo stesso e devono essere assorbiti attraverso il cibo. Inoltre svolgono un ruolo non trascurabile nella regolazione del metabolismo. È stato dimostrato da molti anni di esperienza scientifica che elementi come il magnesio o il ferro hanno un’influenza sulla composizione dei batteri intestinali, specialmente nel processo digestivo.

fibra alimentare

Premium Digestive Snack

Le fibre alimentari e le sostanze rigonfianti sono indicate come fibre alimentari. Per la maggior parte, sono indigesti e indispensabili per la salute umana e animale. Stimolano l’attività intestinale e assicurano così una piacevole sensazione intestinale, che può essere misurata dal benessere generale dell’animale.

La fibra alimentare supporta l’intestino, come organo più importante del sistema immunitario, nei suoi compiti. Questo a sua volta aumenta le difese del corpo.

Viene fatta una distinzione tra fibra solubile e insolubile. Con un apporto sufficiente di fibre, i processi infiammatori possono essere inibiti e il rischio di malattie intestinali può essere ridotto. La diarrea nei cani e nei gatti può essere ridotta al minimo con un adeguato apporto di fibre, mentre la stitichezza può essere risolta. Quando si alimentano le fibre, è importante avere sempre una scorta adeguata di acqua potabile fresca. Non dimenticare l’effetto di saturazione della somministrazione di fibre, che può ridurre l’eccesso di peso negli animali domestici.

Lo snack digestivo premium – Un’utile aggiunta al cibo principale

Lo spuntino digestivo non è solo un delizioso trattamento tra i pasti, ma anche un’utile aggiunta a una dieta sana ed equilibrata. A differenza delle prelibatezze convenzionali, gli snack hanno un reale valore aggiunto per il sistema immunitario del tuo animale. Possono essere praticamente integrati nella formazione educativa o aggiunti all’alimento principale. In questo modo, fai qualcosa di buono per il tuo amico a quattro zampe, senza sensi di colpa quando ricompensi.